Comandi http da Smartphone

HassioHelp

Comandi http da Smartphone

Vedremo come creare un’icona sulla home del nostro smartphone per effettuare delle azioni su Home Assistant tramite una semplice applicazione per smartfone.

Premessa: Perché l’azione da remoto vada a buon fine è indispensabile avere configurato DuckDns per raggiungere il nostro Home Assistant da remoto.

INSTALLARE HTTP Request Shortcuts

Scaricare l’app HTTP Shortcuts per Android https://goo.gl/e4nC7X

CREARE LA NOSTRA PRIMA AZIONE

Avviare l’applicazione   1. Premere + per creare una nuova azione 2. Selezionare From scratch   3. Selezionare un’icona a scelta 4. Il nome della nostra azione (a vs. discrezione) 5. Una descrizione della vs. azione 6. Selezionare APP 7. Selezionare POST 8. Scrivete l’indirizzo del vostro dominio nel seguente modo: http://ilmiodominio.duckdns.org:8123/api/service/light/turn_off?api_password=lamiapassword lamiapassword è la api_password che avete configurato sotto la dichiarazione http: nel file configuration.yaml. light e turn_off sono i servizi disponibili in HA li trovate elencati nell’icona , sono divisi da un punto, turn_off invece dovrà essere scritto come nell’esempio. In questo modo è possibile comandare ad esempio light, switch, script, automation, ecc…   9.   Selezionare No Authentication 10. Testo personalizzato 11. Qui scrivete l’entità da azionare {“entity_id”: “group.all_lights”} queste le troverete cliccando l’icona   12. Selezionate Popus (toast) per ottenere le notifiche come popup 13. Finita questa operazione premiamo la spunta per salvare   Ora teniamo premuto sull’icona che abbiamo creato e selezioniamo Aggiungi alla schermata di Home. Proviamo se funziona la nostra scorciatoia che abbiamo creato premendo sull’icona.

 

Una risposta.

  1. Avatar giannix ha detto:

    non funziona più con hassio aggiorna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *